SAld i-20% Nuovi Sandali dalla Palestina

SALDI! -20% sui salndali rossi e neri! Disponibili nella bottega di Belluno e Feltre sono arrivati i Nuovi sandali dalla Palestina.
Due modelli, la ciabattina infradito nera e il salndalo Hebron rosso, entrambi a € 42,00. Fabbricati con pelle di bovino lavorata e conciata sempre in Hebron da una piccola azienda.

La suola è realizzata in un'altra piccola fabbrica con materiali importati internazionalmente.
Le attrezzature utilizzate per la cucitura, il taglio e l'assemblaggio finale dei sandali sono di origine italiana, relativamente obsolete, ma perfettamente funzionanti.
La produzione è quantitativamente limitata, sia a causa delle chiusure del mercato palestinese imposte da Israele, che dalle dimensioni ridotte dell'azienda, dove lavorano circa 5 operai.
Progetto
Il progetto Peace Steps, realizzato dalla ONG Vento di Terra in collaborazione con una rete di partner italiani e palestinesi, ha l'obiettivo di promuovere una crescita socio-economica inclusiva e sostenibile in Palestina.
Si lavorerà per rafforzare e diffondere pratiche che garantiscano lavoro e opportunità di sviluppo eque e sostenibili per i giovani e le donne nelle comunità beduine in Area C e in altre aree marginalizzate della Cisgiordania e nella Striscia di Gaza.
Le attività riguardano principalmente il consolidamento di filiere artigiane solidali nei settori della lana e del cuoio, filiere agro-alimentari a KM 0, proposte di Turismo responsabile e sostenibile.
Il progetto punta inoltre alla definizione di linee guida e raccomandazioni per lo sviluppo di un sistema di imprese sociali in Palestina.


















