slideshow_01
slideshow_02
slideshow_03
slideshow_04
slideshow_05

In vetrina

Altreconomie. Storie di protagonisti e film

altreeconomiefilm SOYALISM rid

Venerdì 21 Giugno doppio appuntamento per la rassegna Altreconomie. Storie protagonisti film. Ore 18:30 a Soverzene (BL) proiezione " The dark side of italian tomato"

presso l'agriturismo Agriturismo Terra Delle Dolomiti il giornalista Stefano Liberti presenterà, aiutandosi con le immagini del suo reportage , il problema del caporalato nelle campagne italiane.

Seguirà un aperi-cena (prenotazioni al num. 3494003688) con degustazioni di prodotti locali e Equo Solidali).

 

Alle 20.30 alla Sala Coletti di Tai di Cadore la proiezione del docufilm "Soyalism" sulla filiera sporca della produzione della carne di maiale e le coltivazioni intensive della soia cui seguirà dibattito con l'autore.

 

Ingresso gratuito.

 

STEFANO LIBERTI Scrittore e giornalista. Autore di A Sud di Lampedusa. Cinque anni di viaggi sulle rotte dei migranti (2008, Premio Indro Montanelli), Land grabbing. Come il mercato delle terre crea il nuovo colonialismo (2011, tradotto in più di dieci paesi) e I signori del cibo. Viaggio nell'industria alimentare che sta distruggendo il pianeta (2016). Come regista ha co-diretto con Enrico Parenti il documentario "Soyalism".

 

L'iniziativa, curata dalla Samarcanda Commercio Equo e Solidale scs Onlus e realizzata con la collaborazione del Gas El Ceston, l'associazione WOOF Italia, GIT Belluno il Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Belluno e il patrocinio dei Comuni di Pieve di Cadore e di Soverzene, è finanziata dai fondi del progetto Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 "FAIR TRADE II.