slideshow_01
slideshow_02
slideshow_03
slideshow_04
slideshow_05

In vetrina

progetti di solidarietà

telaio

 

Oltre al sostegno dato ai produttori attraverso la relazione commerciale Samarcanda da anni si impegna a supportare direttamente attraverso raccolte fondi e donazioni le seguenti realtà:


Sportello dei diritti umani di Salvador de Bahia che grazie all’attività di avvocati volontari offre assistenza legale gratuita ai poveri e alle vittime della violenza istituzionale;
Centro Suburbano di educazione e formazione professionale di Salvador de bahia (CESEP) che offre corsi di educazione e formazione professionale ai ragazzi di strada;
Associazione Yayasan Bumi Sehat di Bali che gestisce una clinica e un consultorio attraverso i quali offre cure gratuite all’intera comunità e in particolare alle donne in gravidanza, assistenza post parto, supporto nell’allattamento al seno, educazione alla salute, prevenzione dall’aids e dall’alcolismo.


Puoi contribuire anche tu!  Effettua un bonifico a Samarcanda scs onlus sul conto corrente  IT 68 M 05018 12000 000 000 121862  specificando una delle seguenti causali: sportello, cesep, bumi sehat. In sede di dichiarazione dei redditi puoi beneficiare della deducibilità fiscale prevista per le donazioni alle onlus.

sportello

calendario2


Lo sportello dei diritti umani di Salvador de Bahia
si propone di monitorare e denunciare violenze e soprusi perpetrati, spesso anche dalle stesse istituzioni, ai danni di chi abita le periferie delle città e le campagne isolate. La violenza delle forze dell’ordine, in particolare nei confronti di bambini e adolescenti, costituisce praticamente la norma soprattutto nelle campagne. 

Leggi tutto...

CESEP

cesep


Il Centro Suburbano di Educazione Professionale per i ragazzi di strada del Suburbio Ferroviario di Salvador de Bahia in Brasile, fondato e diretto dal bellunese Luciano Cason, accoglie e forma giovani e adolescenti della periferia di Salvador de Bahia.

Leggi tutto...

Yayasan Bumi Sehat

ibu robin lim1


Yayasan Bumi Sehat (Terra Madre Felice)
è un’organizzazione no profit fondata nel 1995
dall’ostetrica americana Robin Lim. Grazie al supporto di donatori esterni dirige attualmente nelle isole di Bali e Sumatra due cliniche consultorio per madri e famiglie che offrono prestazioni sanitarie gratuite. Obiettivo primario è quello di prevenire e ridurre la mortalità materna che è in Indonesia la più alta fra tutti i paesi asiatici.

Leggi tutto...