slideshow_01
slideshow_02
slideshow_03
slideshow_04
slideshow_05

In vetrina

Assassinato Jory Porquia

joey filippine

E' successo ancora.

Jory Porquia, l'architetto che ha progettato tutti i mulini da cui nasce il nostro zucchero Mascobado, è stato ucciso il 30 Aprile 2020.

Quello di Jory è l'ennesimo assassinio perpetrato per colpire l'attività del Panay Fair Trade Center, una rete forte di 5 cooperative, delle cui attività beneficiano oltre 10.000 famiglie sulle isole Panay, nelle Filippine, e la cui "colpa" è quella di aver tolto molti piccoli contadini dalla dipendenza dei latifondisti.

Oggi PFTC e Mascobado rappresentano una minaccia per forti gruppi di potere e sono il simbolo di un'indipendenza mai accettata. La pandemia ha peggiorato la già difficile situazione: PFTC e i suoi lavoratori sono impegnati nella distribuzione di beni alle fasce più povere della popolazione e per questo sono stati accusati dalla polizia di diffondere il COVID-19.

 

Siamo vicini a tutti loro e ci impegneremo sempre di più per cambiare il mondo, affinché tragedie così non accadano mai più.

 

https://migranteinternational.org/2020/04/30/justice-for-jory-porquia-stop-dutertes-attacks-on-ofw-critics-and-migrant-rights-activists/"