slideshow_01
slideshow_02
slideshow_03
slideshow_04
slideshow_05

In vetrina

Assassinato Romeo Robles Capalla

romeo

Altromercato e Agices condannano l'assassinio di un produttore del Commercio Equo e Solidale nelle Filippine.

Assassinato Romeo Robles Capalla, Presidente di PFTC, organizzazione attiva nel Commercio Equo e Solidale di zucchero e banane e nella tutela dei diritti umani.

 

Ancora un assassinio: Romeo Robles Capalla, Presidente della organizzazione PFTC, attiva nel Commercio Equo e Solidale di zucchero e banane e nella tutela dei diritti umani, è stato assassinato sabato scorso sull'Isola di Panay nelle Filippine. Poche ore dopo l'assassinio il mulino di lavorazione dello zucchero di Kamada, della stessa cooperativa, è stato incendiato. Dal luglio 2010 è la centottantesima vittima che allunga la serie di omicidi di persone impegnate nei diritti umani e nella società civile nelle Filippine. La difficoltà ad individuare i responsabili di tali azioni è da collegarsi alla situazione di un paese in cui la democrazia stenta a consolidarsi. Le Filippine è il terzo paese al mondo con il maggior numero di omicidi di giornalisti (Report Killing The Messanger – News Safety Insitute).Tante persone della cooperativa PFTC, socia di WFTO, per cui Altromercato importa lo zucchero di canna Mascobado in Europa attraverso il commercio equo, sono da anni soggetti a persecuzioni giudiziarie ed accuse che rappresentano una continua intimidazione.

 

Altromercato, Agices, insieme a tutto il Commercio Equo e Solidale Italiano ed Europeo, condannano fermamente questo ennesimo assassinio e sono vicini e solidali con la famiglia di Romeo, PFTC e tutte le loro famiglie, continuando a sostenerle, anche grazie a tante persone e consumatori sensibili, per il loro riscatto, la loro dignità e libertà.


Leggi anche: Il fondatore di Preda ricorda Romeo Capalla-19/03/2014

Per ulteriori informazioni:http://www.altromercato.it/giustizia-per-PFTC