slideshow_01
slideshow_02
slideshow_03
slideshow_04
slideshow_05

In vetrina

Sandali Peace Steps dalla Palestina

Sandali peace

Nella bottega di Belluno e Feltre sono arrivati i sandali dalla Palestina. Diversi modelli tutti a € 39,00. Fabbricati con pelle di cammello e ovini locali, lavorata e conciata sempre in Hebron da una piccola azienda.

La suola è realizzata in un'altra piccola fabbrica con materiali importati internazionalmente.

 

Le attrezzature utilizzate per la cucitura, il taglio e l'assemblaggio finale dei sandali sono di origine italiana, relativamente obsolete, ma perfettamente funzionanti.

 

La produzione è quantitativamente limitata, sia a causa delle chiusure del mercato palestinese imposte da Israele, che dalle dimensioni ridotte dell'azienda, dove lavorano circa 5 operai.

 

 

Progetto

Il progetto Peace Steps, realizzato dalla ONG Vento di Terra in collaborazione con una rete di partner italiani e palestinesi, ha l'obiettivo di promuovere una crescita socio-economica inclusiva e sostenibile in Palestina.

 

Si lavorerà per rafforzare e diffondere pratiche che garantiscano lavoro e opportunità di sviluppo eque e sostenibili per i giovani e le donne nelle comunità beduine in Area C e in altre aree marginalizzate della Cisgiordania e nella Striscia di Gaza.

 

Le attività riguardano principalmente il consolidamento di filiere artigiane solidali nei settori della lana e del cuoio, filiere agro-alimentari a KM 0, proposte di Turismo responsabile e sostenibile.

 

Il progetto punta inoltre alla definizione di linee guida e raccomandazioni per lo sviluppo di un sistema di imprese sociali in Palestina.